LYCANDER LMC378: economico ma affidabile

0

Vi avevo parlato già di LYCANDER (Qui) in occasione della recensione di un mouse, altrettanto economico; l’LMC380. Rimanendo in low budget, quest’oggi invece voglio parlarvi di un modello analogo, identico nelle caratteristiche ma con un’estetica leggermente diversa. Un mouse che mi accompagna da tanti mesi. Parliamo del modello LMC378. Entrambi sono mouse estremamente economico ma che si sono rivelati nel tempo affidabili e adatti a tutte le emergenze.

Il mouse presenta caratteristiche tecniche molto modeste, a partire dal sensore che non supera i 6400 DPI, ma sono presenti diversi tasti, sette per la precisione, e un cavo rivestito in corda ben costruito. Il mouse si adatta a molti utilizzi perlopiù office, ma anche per piccoli lavori di grafica o fotoritocco.

La qualità costruttiva non è così deludente, certo… è realizzato interamente in plastica, non ci sono rifiniture o elementi di pregio, ma l’intera scocca alla fine risulta comoda, realizzata ergonomicamente, piacevole al tatto. La rotellina per scorrere tra le pagine è comoda e piuttosto precisa, comodi i tasti laterali per andare avanti e indietro tra i menù del desktop o le pagine web. Non mancano degli effetti di luce, comunque non regolabili, ma che fanno guadagnare a questo LMC378 qualche punto extra. A questo prezzo direi decisamente interessante. Se vi interessa vi lascio il LINK per Amazon, oppure chiedetemi qui sotto altri consigli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here