Partiamo col dire che CELLA EXTRA BIO è una linea biologica certificata AIAB/QCertificazioni, che strizza l’occhio quindi all’ambiente pur mantenendo alta efficacia in campo cosmetico. AIAB è uno dei leader in ambito cosmetico, le cui certificazioni vengono rilasciate rispettando alcuni rigidi parametri come ad esempio l’impatto ambientale (anche per l’imballaggio) e l’utilizzo di soli ingredienti autorizzati escludendo materie prime così dette a rischio. La formula è arricchita di Aloe Vera, anch’essa biologica in un blend complessivo di note fruttate, fresche e frizzanti.

La piramide olfattiva di CELLA EXTRA BIO

Con notevole ritardo rispetto all’uscita di questo prodotto, e anche rispetto alle tante recensioni oggi presenti, ho deciso di provare finalmente questa sorta di rivisitazione dell’aftershave classico di CELLA Milano in chiave BIO.

Quale sensazioni mi ha restituito questo CELLA edizione BIO: l’analisi olfattiva a crudo, demerito anche un po’ del periodo freddo in cui la sto utilizzando non rende forse giustizia. Non mi lascia infatti particolarmente colpito. Le note essenziali sono quelle di un aftershave piuttosto classico, e molto molto vicine al CELLA tradizionale. Così a crudo direi che è una profumazione adatta a tutte le stagioni strizzando però l’occhio alla primavera con questo accenno di freschezza più marcato e vicino a una classica lozione Proraso. Qui però siamo su un altro livello sebbene non ci sia un abisso fra le due. Post-rasatura l’effetto è decisamente piacevole con una consistenza che non è totalmente liquida ad effetto “splash”, lo possiamo notare anche dal mondo in cui riusciamo proprio quasi a massaggiarla questa lozione. Molto ricca, profumata il giusto, poco persistente. Ecco forse rispetto al classico CELLA qui la persistenza è inferiore e svanisce molto presto, ma con il prossimo caldo sicuramente qualche differenza ci sarà. In viso cambia anche un po’ la percezione sul fatto che sia o meno una lozione per tutte le stagioni o più specifica, infatti applicandola sentiamo delle note molto più calde e tenue mettendo in lieve ombra quella freschezza iniziale.

Per concludere credo che questa edizione BIO sia eccezionale sono tanti punti di vista, il primo su tutti è il prezzo. Davvero con poca spesa otteniamo tanta resa. Che sia uno di quei prodotti da avere a tutti i costi, probabilmente direi di no e continuerò ad acquistare l’aftershave classico di CELLA Milano, ma sono contento di aver testato questo “nuovo” prodotto e avrò piacere nel continuare ad utilizzarlo. E’ possibile acquistarlo su Amazon, completando la linea di prodotti con il Balsamo dopobarba (BIO), la Crema da barba in ciotola o la Crema da barba in tubetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here