Il Reuzel aftershave Hollands Finest è un delicato dopobarba con note legnose e avvolgenti.
Il formato da 100 ml non è sempre facile da trovare al giusto prezzo, ma tra offerte e prove di vario tipo, credo che possa valer la pena provare questo ormai famosissimo prodotto di Reuzel. Spoiler: a me è piaciuto!

Procediamo con l’analisi olfattiva a crudo senza applicare ancora su pelle. La profumazione è estremamente gradevole, c’è un ritorno alcolico abbastanza importante a naso, vedremo successivamente se sarà solo impressione o anche un dato di fatto. Di base la fragranza sembra calda ma non mancano delle note più agrumate. Fragranza bilanciata e studiata per essere avvolgente. Voglio essere fiducioso per quel che riguarda la persistenza. Così di getto direi che è un aftershave per tutte le stagioni con una propensione ad essere più apprezzata nelle giornate autunnali e primaverili. Intanto vediamo l’INCI:

 

Alcohol Denat., Water (Aqua), Fragrance (Parfum), PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Behentrimonium Chloride, Bis-PEG-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, Equisetum Arvense Extract, Glycerin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Urtica Dioica (Nettle) Extract, Benzophenone-4, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Dimethicone, PEG-45m, PEG-7 Amodimethicone, Trideceth-10, Benzyl Benzoate, Coumarin, Eugenol, Limonene, Linalool,Orange 4 CI 15510

Una volta applicato, questo aftershave di Reuzel mantiene tutte o quasi le percezioni iniziali e anche le aspettative. La composizione di questo Hollands Finest lo rende caldo e avvolgente, l’alcol non sembra però così presente come pensavo, anzi. Fragranza delicata, avvolgente, note legnose ma delicate e agrumi freschi non invadenti. Un aftershave chiaramente autunnale ma dubito che non possiate trovarlo tutto l’anno dal vostro barbiere di fiducia. La persistenza è buona ma non eccessiva.

Al momento è disponibile a meno di 10,00 € su Amazon!
Non so quanto possa durare.