Logitech K380 | tastiera multi-device

0

Unboxing e caratteristiche

La tastiera Logietch K380 è stata pensata e progettata per operare in ambienti di lavori dinamici e moderni, o per chi cerca una soluzione estremamente compatta oltre che affidabile e confortevole nell’utilizzo. Le dimensioni parlano chiaro: altezza di 124 mm, larghezza 279 mm e una profondità di 16 mm. Il tutto pesa 423 gr batterie AAA incluse. Insomma, dimensioni estremamente compatte, paragonabili a una tastiera di piccole dimensioni alla quale si sottrae fisicamente il tastierino numerico.

Nella confezione non troviamo molto, ma le batterie (AAA) sono incluse nella confezione.
La connessione Bluetooth è una classica versione 3.0 ma che è ampiamente sufficiente per il nostro utilizzo, ed è compatibile con i principali sistemi operativi, nello specifico Windows a partire dalla versione 7, oppure Mac OS X 10.8 (e versioni successive). Non sarebbe però un prodotto così interessante se non fosse compatibile anche con tutta una serie di altri sistemi operativi come; Chrome OS, Surface, Android dalla versione 7, iPadOS. Insomma la compatibilità è estesa in modo che questa K380 possa essere utilizzata sui principali sistemi, ma soprattutto che possa trovare spazio in una postazione multi-OS.

Prove & Conclusioni

E’ molto piacevole scrivere su questa Logi K380, la tastiera ha una struttura piuttosto solida e il fatto che non sia un peso piuma le garantisce notevole stabilità. La sensazione è quella di scrivere su un classico laptop, tasti morbidi piuttosto responsivi, molto silenziosi. Ottima per scrivere le nostre recensioni, sul Blog, o lavorare ovviamente. Manca il supporto ai polsi, ma questo è facilmente risolvibile oggi dotandosi di appositi supporti, anche personalizzati.

Manca la retroilluminazione dei tasti, infatti i LED sono presenti solo sui tasti; F1, F2 e F3, che sono quelli utilizzati per l’associazione e lo switch tra i vari dispositivi. La K380 è la tastiera più piccola ed economica della famiglia Logitech multi-device, rispetto comunque alla K480 e alla K780 non ha grandi mancanze, se non il supporto fisico per il telefono o tablet, e al tastierino numerico che è presente solo sulla versione estesa. La batteria ad esempio è garantita per 24 mesi su tutti e tre i dispositivi, e la compatibilità con i vari dispositivi è la stessa per tutte le tastiere.

In conclusione per poco più di 50€ ritendo che la Logitech K380 sia un ottimo acquisto. E’ piacevole da utilizzare, si configura facilmente e in pochi secondi, ci da la possibilità di utilizzarla su tre dispositivi contemporaneamente anche su sistemi operativi differenti. Non richiede alcun tipo di software, anche se è possibile scaricare il programma Logitech Flow. Su Android, nello specifico su un P20 Lite non ho riscontrato problemi o rallentamenti, zero latenza e stesso piacere di scrittura. Le dimensioni estremamente contenute e la qualità costruttiva generale del prodotto rendono questa K380 un acquisto molto interessante in ottica compattezza, ufficio, smart working e mobilità.

Nel caso cerchiate però un prodotto con le stesse caratteristiche ma con tastierino numerico o supporto fisico per smartphone-tablet, dovrete puntare sui modelli K480 e K780. Sempre se vogliate rimanere sul brand Logitech. Per ora vi lascio il mio LINK per Amazon, fateci un pensierino, e fatemi sapere come va.

________________________________

Prezzo speciale 35,98 €!
LINK.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here