Leelbox Smartwatch Fitness Tracker | 1 settimana di test

0

Il Leelbox Smartwatch è un orologio smart che viene proposto a un prezzo abbordabile ma in un range di prezzo dove sicuramente i prodotti non mancano. Buone caratteristiche, a partire dalle dimensioni e dal peso contenuto, IP68, lettura delle notifiche e un app intuitiva. Una settimana con il Leelbox al polso e scopriamo come va.

Unboxing e caratteristiche

Il design è tra i più classici e la qualità costruttiva è rapportata al prezzo contenuto.
Una volta arrivato a casa dovremmo installare i cinturini in gomma – l’installazione è molto semplice e tutto sommato il sistema di aggancio è sicuro. Come caratteristiche tecniche il Leelbox non offre nulla di eccezionale o di diverso ma tutto quello di cui potremmo aver bisogno a partire dal Bluetooth 5.0, l’IP68, il monitoraggio del battito cardiaco, la pressione sanguigna e molto altre funzioni stuzzicanti. Diverse sono anche le modalità di monitoraggio sportivo offerte dal piccolo smartwatch. La batteria da 200 mAh probabilmente non ci garantisce di completare un mese completo, a patto che lo usiate davvero poco (quasi in standby), ma è comunque un’autonomia soddisfacente che senza dubbio non vi farà vivere con l’ansia.

Test e conclusioni

Ho testato il piccolo Leelbox Smartwatch per più di una settimana e devo dire che si è comportato bene in tutte le circostanze in cui è stato messo alla prova. Partendo dalla connettività posso confermare l’ottima portata del Bluetooth (pare sia realmente 5.0) e di conseguenza anche la stabilità niente male. Qualche problema in fase di spegnimento e riaccensione per far dialogare smartwatch e APP, ma alla fine nulla che un riavvio non possa risolvere. Tra l’altro utile l’animazione che consente la riaccensione (un po’ lenta) e anche il messaggio di conferma quando vogliamo spegnere del tutto il dispositivo.

Parlando di APP; SMART-TIME PRO, è disponibile praticamente per tutti i sistemi operativi mobile ed è realizzata con una grafica molto minimalista ma per nulla scarna, curata ed essenziale. Anche qui nulla che non sia stato già visto ma comunque navigare all’interno dei menù e delle impostazioni sarà molto semplice e di facile accesso. Lo smartwatch scarica i dati in automatico ma per quanto concerne la registrazioni di specifici parametri come la pressione sanguigna saremmo noi a dover effettuare la scansione di tanto in tanto, a patto che sia di nostro interesse. Non manca la scelta della lingua – l’app è tradotta perfettamente in italiano mentre l’Leelbox ci offre solo l’inglese come lingua a noi più nota. Comunque tutto molto semplice e chiaro.

Quali sono dunque i difetti di questo smartwatch?
Beh anzi tutto lo schermo è piccolino, e non è sempre di facile lettura, lo stesso non ha una qualità tale da renderlo a prova di riflesso e soffre in condizioni di luce intensa. Il touch non mi ha fatto impazzire e soffre parecchio l’utilizzo compulsivo, lo schermo poi nonostante sia apparentemente lucido tende a restituire quasi un grip, tanto che appunto a volte è difficoltoso scorrere a destra o a sinistra. Insomma, spesso fila tutto liscio come l’olio in altre circostanze qualche puntamento c’è. Forse l’unica vera incertezza è data dai sensori che non captano esattamente quando ruotiamo il polso in direzione dello sguardo, per vedere l’ora ad esempio o semplicemente per utilizzo. Infatti nonostante tramite APP tale funzione sia attivabile o meno, non sembra funzionare alla grande.

Che altro dirvi, sicuramente non ha un costo ridicolo ma per meno di 40,00 € è un discreto prodotto. Qualitativamente non mi ha deluso affatto, le dimensioni molto contenute si adattano bene a un polso piccolo o a chi non ha grandi esigenze. Dimenticavo: la lettura delle notifiche è molto buona e arrivano istantaneamente, questo vale per; W.App, Messanger, Instagram e Facebook, non è chiaramente possibile visualizzare le foto ma scorrere il testo e leggere una frazione di messaggio è possibile.

Su una fascia di prezzo simile, considerando anche gli sconti attuali, puoi valutare l’HONOR Band 6, è un prodotto molto interessante sia per contenuti che per dimensioni compatte (1,47 pollici). Trovate tutto su Amazon, ma occhio a gli sconti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here